Progetto Cubâti – I.E.ME.S.T.

Progetto Cubâti

CUBÂTI (Cultura della costruzione di qualità: ricerca, innovazione e impresa per la sostenibilità) è un progetto strategico di cooperazione per la ricerca e l’innovazione nel campo dell’edilizia sostenibile, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma ENI di Cooperazione Transfrontaliera Italia Tunisia 2014-2020.
CUBÂTI si rivolge a ricercatori, professionisti e imprenditori interessati alla sostenibilità delle costruzioni, per favorire la creazione di legami significativi valorizzando alcuni elementi-chiave della comune identità transfrontaliera. Altri interlocutori sono le aziende impegnate nell’agri-food interessate alle buone pratiche dell’economia circolare (riciclo di scarti).

Cooperazione, identità, innovazione

CUBÂTI mira a rafforzare i legami e la cooperazione tra aziende, ricercatori e professionisti del settore della costruzione, per facilitare il trasferimento tecnologico e sostenere la diffusione della cultura della costruzione di qualità (baukultur), facendo leva sui materiali costruttivi legati all’identità comune siciliana e tunisina.

Scopri di più sul sito https://www.cubati.org/

iten